MediMatch - Laboratorio Odontotecnico

MediMatch
Laboratorio Odontotecnico

Disilicato e metal-free

Disilicato di litio Ivoclar e.max®

Alta luminosità e sorprendenti risultati di traslucenza caratterizzano l’e.max®, vetroceramica a base di disilicato di litio. Sviluppata appositamente per una migliore resistenza alla frattura, permette la realizzazione di faccette ultrasottili, corone totali o parziali, ponti fino a tre elementi (massimo un intermedio, no cantilever), mentre se ne sconsiglia l’uso in pazienti con preparazioni sotto gengiva molto profonde, dentatura residua molto ridotta o bruxisti.

L’e.max® ha un comportamento di abrasione simile a quello dello smalto naturale e richiede meno spazio rispetto alla Zirconia (circa 0,6 mm). MediMatch raccomanda e.max® per l’estetica dei denti anteriori grazie alla sua elevata traslucenza; tramite un corretto rilevamento del colore del moncone è inoltre possibile ottenere un’estetica naturale, anche in caso di preparazione su denti devitalizzati.

Le corone possono essere realizzate tramite pressofusione o tramite fresatura da blocchetto di ceramica

s-l225

Guida alla preparazione e schede tecniche

PEEK

Il PEEK (polietereterchetone) è un materiale termoplastico ad altissima biocompatibilità, che ricrea le caratteristiche dell’osso umano. La sua elevata elasticità consente la realizzazione di strutture leggerissime e con alta resistenza agli urti.

Non ha limitazioni di utilizzo, e permette il raggiungimento di un alto risultato estetico, grazie all’applicazione di compositi ad alto contenuto di ceramica.

peek

Fibra biomedica

La fibra biomedica è un’alternativa economica e di qualità ai restauri in metallo, estremamente leggera e resistente alla flessione. Il materiale è costituito da composito rinforzato con fibra di vetro, e può essere utilizzato per una vasta gamma di restauri dentali, dalla corona singola al ponte Maryland o agli scheletrati.

fibra-trilor

Composito

MediMatch utilizza i compositi a base di ceramica Shofu® e Gradia®, adatti per rivestimenti estetici parziali o totali, che offrono al dentista il vantaggio di poter apportare piccole correzioni direttamente in clinica. Il materiale è molto funzionale, può essere utilizzato ad esempio per realizzare provvisori su impianti o elementi su attacchi speciali per protesi combinate, ma non è consigliato qualora la casistica richieda una resistenza superiore al normale. L’innovativa composizione del materiale, microriempito di ceramica, garantisce resistenza a decolorazioni e placca. Il composito è eccellentemente lucidabile e porta a buoni risultati estetici, con una lucentezza paragonabile allo smalto naturale.

MediMatch Italia laboratorio odontotecnico © Copyright 2011 - 2016

Via Gian Battista Brocchi 7/A, 20131 Milano
Telefono: 02.42296850, P.I. 07757780965
Registrazione al Ministero della Salute Nr. ITCA01029194

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.