MediMatch - Laboratorio Odontotecnico

MediMatch
Laboratorio Odontotecnico

Termini e condizioni

Dispositivi medici su misura ad uso odontoiatrico

I termini e le condizioni sotto indicate si applicano a tutte le intermediazioni tra MediMatch Dental S.r.l., la cui sede legale è ubicata in Via G. B. Brocchi, 7/A, 20131 Milano (Italia), e i clienti (dentisti, odontoiatri o laboratori) in merito alla fornitura di dispositivi medici su misura ad uso odontoiatrico realizzati da MediMatch. Il paziente non è parte interessata negli accordi stipulati tra il cliente e MediMatch.

Ulteriori termini e condizioni sono applicabili ai prodotti MediMatch Web Solutions.

Conformità

Tutti i dispositivi medici su misura ad uso odontoiatrico realizzati da MediMatch sono accompagnati da dichiarazione di conformità. Essa certifica che sono stati impiegati materiali di approvata qualità durante l’intero processo produttivo, e che MediMatch ha perseguito con attenzione le varie fasi di realizzazione del prodotto.

 

Responsabilità sul dispositivo – norme generiche

I dispositivi odontoiatrici su misura sono realizzati in base alle indicazioni fornite dal cliente tramite prescrizione originale. Nel momento in cui il dispositivo viene applicato al paziente, il cliente intende e riconosce che esso è stato realizzato da MediMatch in base alle richieste e alle esigenze espresse nella prescrizione fornita dal cliente stesso.

MediMatch non garantisce dispositivi odontoiatrici realizzati su modelli difettosi. Nel caso in cui MediMatch ritenga che l’impronta consegnata non sia idonea per la prosecuzione del lavoro, il cliente verrà contattato per concordare una soluzione al problema. Qualora il cliente ritenga opportuno realizzare una nuova impronta, il costo del lavoro svolto fino a quel punto sull’impronta difettosa sarà comunque a suo carico.

MediMatch si impegna ad eseguire scrupolosamente le indicazioni del cliente. In caso di errore, MediMatch si impegna a porvi rimedio a titolo gratuito ed in tempi compatibili con i processi di realizzazione. MediMatch non risarcirà il lavoro del medico, le conseguenti perdite ed altre spese eventuali.

Il cliente si ritiene responsabile per eventuali costi aggiuntivi in caso di richieste di modifiche riguardanti la lavorazione o le date di consegna di ordini già presi in carico da MediMatch.

MediMatch non è responsabile per qualsiasi rischio di soffocamento causato da protesi odontoiatriche basate su prescrizioni incorrette, posizionate in modo errato od utilizzate in modo improprio.

Responsabilità sul dispositivo – restituzioni e linea di condotta in caso di rifacimento

MediMatch garantisce la sostituzione del manufatto qualora si sia reso evidente un difetto di produzione. Ciò significa che si renderà disponibile a ripetere la lavorazione a titolo gratuito, purché a) il manufatto sia restituito sul modello originale, e b) il rifacimento si esegua sul medesimo modello. Qualora sussistano queste condizioni, il dispositivo dovrà essere reso a MediMatch entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data indicata in fattura, e il cliente dovrà concedere a MediMatch un massimo di 15 giorni lavorativi a partire dalla data indicata sulla prescrizione di reso, al fine di permettere il rifacimento del lavoro.

Non rientrano nella casistica sopra descritta:

  • richieste di cambio colore non rientrano nella casistica sopra descritta.
  • Richieste di rifacimento su modelli realizzati da una nuova impronta, differente dalla prima, saranno necessariamente a carico del cliente.
  • Dispositivi compatibili con il modello realizzato per mezzo dell’impronta fornita dal cliente, realizzati in base alle indicazioni e alle prescrizioni dello stesso, ma che necessitano successive modifiche.

Se, dopo il rifacimento, la qualità non rispetterà i criteri di prescrizione, il dispositivo potrà essere reso entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data indicata sulla fattura per espletare le operazioni di rimborso, calcolato in base all’importo della ricevuta del lavoro restituito.

 

MediMatch non copre difetti causati da prescrizioni errate o applicazioni dei dispositivi non corrette.

Rifacimenti e sostituzioni non si applicano nel caso in cui il paziente non venga sottoposto ad un controllo dentistico annuale o in caso di mutate condizioni del cavo orale. Non sono inoltre contemplati danni provocati da traumi fisici o da impatto (come infortuni dovuti a pratiche sportive, ecc…).

MediMatch si riserva il diritto di negare la sostituzione del dispositivo laddove non si abbia la certezza, a causa di circostanze particolari, che esso mantenga le sue caratteristiche per tutto l’arco della copertura offerta. Qualora il cliente richieda ugualmente la realizzazione di tali prodotti, MediMatch si impegna ad eseguire il lavoro commissionato, riservandosi il diritto di richiedere il compenso dovuto per il dispositivo realizzato, anche nel caso in cui esso non sia idoneo al paziente.

Lavorazioni su più fasi

MediMatch valuta l’accuratezza del manufatto al termine di ogni fase di lavorazione. È responsabilità del cliente valutare la precisione dei singoli dispositivi al termine di ogni prova intermedia, e non solamente a prodotto finito. Ogni richiesta di rifacimento inoltrata dopo l’approvazione da parte del cliente di una prova intermedia, comporterà un ulteriore addebito.

Leghe

Il cliente deve sostenere i costi dei cali di lavorazione delle leghe preziose o semipreziose durante la fase di lavorazione, fino a un massimo del 25%. Tali condizioni escludono possibili costi aggiuntivi in caso di richiesta di rifacimento del lavoro.

Ogni lega viene addebitata a peso lordo e in base alla quotazione dei metalli nel giorno della fusione. MediMatch non è in grado di fornire una stima dei costi da sostenere, in quanto tali informazioni non possono essere garantite.

Condizioni di Trasporto

MediMatch offre le seguenti condizioni di trasporto per il ritiro e/o la consegna dei prodotti, sulla base delle seguenti procedure:

Modalità di consegna Modalità di ritiro o consegna Richieste particolari Servizio a pagamento Costo del servizio Responsabilità per danneggiamento o perdita
DHL Time Definite (Nazionale) Spedizione in consegna entro 24 ore dal momento del ritiro Si Soggetto alle condizioni contrattuali stipulate con DHL A carico di DHL (tranne per le merci escluse dal contratto di trasporto) e del cliente (dopo la firma della bolla di accompagnamento)
DHL Servizio Nazionale Express 12 Consegna entro le ore 12 del giorno successivo al ritiro A discrezione esclusiva di MediMatch Si €14,00 A carico di DHL (tranne per la merci escluse dal contratto di trasporto) e del cliente (dopo la firma della bolla di accompagnamento)
Servizio Pony (solo per la città di Milano) Ritiro e/o consegna presso lo Studio Dentistico A discrezione e disponibilità di MediMatch  – 1 tentativo di consegna/ritiro gratuito – successivi:

€ 5,00

A carico di MediMatch e del cliente (dopo la firma della ricevuta di consegna)

Il cliente può indicare le modalità di consegna e MediMatch farà del suo meglio per soddisfare la richiesta.

In caso di perdita o danneggiamento da parte del servizio di spedizione, il cliente dovrà attendere 15 giorni lavorativi dalla data di invio prima che MediMatch possa realizzare nuovamente il prodotto. MediMatch si riserva il diritto di richiedere ulteriori 15 giorni lavorativi per il rifacimento del prodotto perso o danneggiato.

MediMatch farà tutto il possibile per inviare il prodotto entro la data concordata con il cliente. Tuttavia, nel caso in cui la consegna entro la data fissata non fosse possibile, MediMatch non si farà carico di ulteriori costi aggiuntivi, né di eventuali altre spese.

Pagamenti

Gli estratti conto sono inviati ai clienti su base mensile. Lo studio dentistico presso il quale il cliente emette le prescrizioni è responsabile per il pagamento dell’estratto conto. MediMatch può rivalersi sul cliente che emette le prescrizioni, al fine di ottenere il pagamento della somma dovuta.

I pagamenti devono essere eseguiti entro 15 giorni a partire dalla data di invio dell’estratto conto. Tutti i lavori realizzati o gli elementi forniti rimangono di proprietà di MediMatch fino all’avvenuto pagamento. MediMatch può applicare interessi fino al 2,5% al mese sul totale dovuto per i clienti che ritardino il pagamento oltre i 60 giorni. Le spese legali e i costi necessari per la riscossione del dovuto saranno addebitati al cliente moroso. Gli ordini effettuati da parte dei clienti morosi da oltre 60 giorni non verranno evasi fino al saldo dell’imprto dovuto. MediMatch si riserva il diritto di procedere per vie legali – previo avviso – nei casi in cui il cliente non ottemperi ai pagamenti degli arretrati dovuti entro un mese.

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Via Gian Battista Brocchi 7/A, 20131 Milano
Telefono: 02.42296850, P.I. 07757780965
Registrazione al Ministero della Salute Nr. ITCA01029194

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